
Il 32° Forum Economico dell’Europa Centrale e dell’Est quest’anno si è svolto a Karpacz, in Polonia, dal 6 all’ 8 settembre.
Il Centro Studi Internazionali è tra i principali partner istituzionali del Forum Economico ed è presente con la partecipazione del Responsabile dell’Osservatorio UE del CSI Emanuele Errichiello.
Al forum, per l’Italia, hanno partecipato rappresentanti della Camera dei Deputati e dal Senato, della Presidenza del Consiglio, del Ministero dell’economia, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero della Difesa, di Confindustria, dell’imprenditoria, oltre che esperti del mondo accademico e dei centri di ricerca nazionali.
Il CSI, con il suo rappresentante, è intervenuto nel panel “I valori comunitari e l’unità europea dopo il conflitto in Ucraina”, dove hanno partecipato, tra gli altri, il deputato ucraino Pawel Bobolowicz, il deputato francese Federic Petit e l’On. Emanuele Loperfido, deputato italiano.
L’eterogeneità politica e regionale del panel ha garantito un ampio orizzonte di idee e prospettive, come dimostrato dall’interessante dibattito attorno al tema centrale, i cui interventi principali sono reperibili, assieme a tutte le informazioni sul forum, visitando il sito: https://www.forum-ekonomiczne.pl/en

